Da questo numero e sino a fine pubblicazioni, scompare il giorno del mese nella periodicità riportata sull’intestazione, probabilmente per non stare a combattere con i normali ritardi che tutte le emissioni non quotidiane subiscono.
Sempre da questo numero è presente nei consigli commerciali – solitamente stampati nel retro dei poster (a pag. 22) – la pubblicità al “vero poster a colori della Roma” 1976/77, venduto in edicola per Lit. 500.
Non sappiamo le misure, ma la foto (con un diverso ritaglio e senza stemma societario) è la stessa che verrà usata per accompagnare il calendario per l’anno 1977 e il tabulato della classifica in omaggio nel numero 57 di dicembre.
Per gli amanti di queste indagini d’archivio, segnaliamo una foto alternativa visionabile nella pagina Wikipedia della squadra afferente a questo anno calcistico. A nostro (sindacabile) giudizio è lo scatto seguente perché Rocca dice qualcosa (forse una battuta), Boni ride e Sabatini si volta a guardarlo.
IN COPERTINA: È sempre Roma! Malgrado tutto è sempre la Roma, imprevedibile, ma tanto cara ai tifosi. Dopo la delusione procurata dall’eliminazione dalla Coppa Italia, dalla quale però la compagine di Liedholm è uscita senza aver subito sconfitte, ecco il promettente avvio di campionato con il pareggio di Genova, propiziato da un’autorete, e poi la vittoria chiara sul Cesena, avallata anche da un gioco a tratti spumeggianti. Così di colpo si sono sopite tutte le polemiche e i malumori che avevano accompagnato il dopo Coppa. Adesso non resta che continuare su questa strada.