Al giocatore è dedicato anche l’inserto all’interno della rivista e, per quel che ne sappiamo, è il primo nel formato gigante nella storia della rivista.
Non lo abbiamo in archivio, ma è possibile vederlo appeso al muro di molte foto d’epoca, come quello nel R.C. Val Melaina alle spalle di Helenio Herrera, già segnalato nell’articolo di presentazione del Giallorossi n. 9 – 1° giugno 1972 e che riproponiamo a fondo pagina. La foto del manifesto sembra essere la stessa della copertina.
A causa dei ritardi per l’assegnazione della carta, da questo numero il prezzo cala da Lit. 300 a 250, a fronte di una riduzione della pagine da 62/64 a 32, come spiegato nello specchietto a pag. 2.
Il prezzo tornerà a Lit. 300 dal n. 1 (17) – 1° gennaio 1973, sempre con 32 pagine, ma che aumenteranno a 40 dal n. 25 – 20 settembre 1973, con un ritocco a Lit. 350.
Grazie a Gabriele Pescatore per averci fornito la rivista.
IN COPERTINA: Molti lettori ci avevano chiesto, a voce e per lettera, un ricordo dell’indimenticato Giuliano Taccola. Abbiamo cercato di fare cosa gradita dedicando al giocatore prematuramente scomparso una copertina di Giallorossi.