Copertina storica per questo Giallorossi n. 107 – Novembre 1981, la foto a sinistra ritrae il gol di testa di Pruzzo in Roma-Fiorentina 2-0 del 25 ottobre 1981, nato da una delle più belle azioni eseguite dalla Roma, quantomeno (e ci sia concesso), per il Calcio così come era giocato in quel periodo: partenza di Falcao dal limite della propria area, scambio Chierico-Nela-Falcao, che si era spostato rapidamente in area avversaria e che, con un colpo tacco, serve Pruzzo il quale non deve fare altro che spingere in rete il suo 100° successo.
In quella stessa partita c’è stato un altro magnifico gol (il primo) di Agostino Di Bartolomei, una bomba su punizione da 25 metri e, a 9 minuti dall’inizio dell’incontro, il primo infortunio al ginocchio di Ancelotti su intervento di Casagrande.
Poster di Luciano Marangon, sarà l’ultimo (salvo eccezioni che, al momento, non conosciamo) nel formato centro-pagina e con misure 21,5 x 30,5 cm., ma ne parleremo più dettagliatamente nel prossimo articolo.
IN COPERTINA: Momento magico per la Roma: tre vittorie consecutive tra le quali i clamorosi successi contro Fiorentina e Juventus. Roberto Pruzzo e Paulo Roberto Falcao sugli scudi: il primo per il gol ai viola, propiziato dal famoso colpo di tacco di Falcao, e lo stesso brasiliano per la prodezza di Torino. Prima pagina d’obbligo per i profeti di una Roma che sta incantando.