Sulla copertina (ruotata) di Giallorossi n. 102 – Aprile 1981 in linea oggi, il gol di Bruno Conti in Roma-Cagliari 1-0 del 29 marzo 1981.
Come scrivevamo nello scorso articolo, gia dal precedente numero sulla copertina manca il Lupetto societario, il motivo è spiegato dal direttore nella sua rubrica a pag. 46 (44 sul file PDF).
È la dichiarazione ufficiale di una guerra già iniziata con qualche precedente schermaglia, vinta da nessuno e persa dai lettori e dai lavoratori della testata, ma lo vedremo con il tempo, pubblicazione dopo pubblicazione.
Poster di Roberto Scarnecchia
Proprio in questi giorni stavamo elaborando il n. 111 di marzo 1982 (ci portiamo avanti per non restare indietro!) e a pag. 33 abbiamo trovato questo specchietto firmato da Gigi Proietti e riferito all’incontro Fiorentina-Roma 1-0 del 7 marzo 1982.
IN COPERTINA: Bruno Conti alla ribalta della Roma. Più che mai dopo i due gol realizzati a Catanzaro e all’Olimpico contro il Cagliari (lo vediamo nel momento di battere un eccezionale Corti). Con una rete che potrebbe significare anche il “tricolore”. Le polemiche nate dal diverso rendimento del ragazzo di Nettuno, in Nazionale e agli ordini di Liedholm, sono state così cancellate in un solo colpo. Bruno Conti è ora con Falcao, Di Bartolomei e Pruzzo e con la vena degli altri giallorossi da Tancredi a Turone, da Ancelotti a Scarnecchia, da Romano a Bonetti e Spinosi il punto di forza della squadra protesa verso la conquista dello scudetto.