Come premesso nell’articolo di ieri, non abbiamo tutte le copie, soprattutto quelle dei primi due anni, quindi non cliccate sulle copertine in bianco e nero, sono solo rappresentative!
Anzi, certi numeri non sappiamo nemmeno se sono mai stati pubblicati! Nel dubbio li abbiamo numerati lo stesso apponendo una copertina generica auto-prodotta (che vedete qui di fianco). Prima o poi scopriremo l’arcano.
Dalle foto delle copertine estratte dall’allegato auto-celebrativo incluso nel numero 100 (febbraio 1981) e qualche informazione reperita sul web, è evidente che la rivista è stata pubblicata con periodicità quindicinale (così come annunciato sopra l’intestazione: “Il quindicinale dei tifosi”) per sette numeri che vanno dal 15 settembre al 15 dicembre, con scadenza al 1° e al 15 di ogni mese e con la pausa estiva, solitamente a luglio e/o agosto, mantenuta per tutti i quindici anni di vita della pubblicazione.
Nel 1972 la numerazione è ricominciata dall’1 e non sempre è stata quindicinale, infatti dal numero 2 del 15 gennaio, quello seguente (per quanto ci è dato di sapere) è il 4 del 15 aprile. C’è un secondo salto di ben due numeri: il 6 e il 7, che dovrebbero corrispondere alla seconda quindicina di aprile e alla prima di maggio, per fortuna dal numero 8 (15 maggio) c’è una stabilizzazione durata fino a fine anno.
A domani.