Sostanzioso aggiornamento per quanto riguarda i poster, almeno quelli dal 1978 in poi, Massimo Germani, romanista e, soprattutto, giallorossista * di indubbia fede, ha consultato la sua collezione e ci ha dato alcune informazioni sulla presenza o meno di questi allegati che per la loro natura instabile (venivavo spesso rimossi dal centro pagina) sono sempre stati il tallone di Achille del sito.
Nessuno è perfetto (altrimenti, avremmo tifato altre squadre!) quindi, siamo sempre disponibili a correzioni, aggiunte e quant’altro tramite la pagina dei Contatti.
Anticipiamo che mancano informazioni di alcuni poster del 1972 e di uno del 1973, ma è poca roba e ci arriveremo quanto prima. Abbiamo anche informazioni inerenti i numeri ancora da pubblicare, ma le tratteremo al momento opportuno.
Creata un’apposita immagine per i poster non inclusi nelle pubblicazioni; per quanto riguarda le immagini dei poster veri e propri, ci stiamo industriando.
- n. 77 – Novembre 1978: Roberto Pruzzo e sei figurine adesive da incollare sul poster pubblicato nel n. 75 – Ottobre 1978, oggetto di quiz a premi a pag. 36, con soluzione a pag. 34 del succitato n. 77;
- n. 80 – Febbraio 1979: Paolo Giovannelli,
il primo poster di un giocatore con la maglia Pouchain; - n. 81 – Marzo 1979: Agostino Di Bartolomei. Il primo poster di un giocatore della Roma con la maglia Pouchain. Era, fino a oggi, nella ormai inutile e rimossa sezione Orfanelli;
- n. 84 – Giugno 1979: poster non incluso nella pubblicazione, a conferma di quanto avevamo supposto nell’articolo di presentazione;
- n. 125 – Luglio/Agosto 1983: poster non incluso nella pubblicazione;
- n. 129 – Gennaio 1984: Bruno Conti;
- n. 134 – Giugno 1984: poster non incluso nella pubblicazione;
- n. 135 – Luglio 1984: poster non incluso nella pubblicazione;
Grazie Massimo.
* giallorossisti è un aggettivo coniato al volo da Massimo Izzi durante una telefonata e che abbiamo adottato più che volentieri.