Giallorossi n. 77 – Novembre 1978 in linea oggi contiene l’inserto
La voce del Tifoso da pag. 97 a pag. 104, ma – come premesso un
paio di articoli fa – nessuna traccia del poster, però nell’angolo in basso a destra della copertina c’è il richiamo al buono sconto da ritagliare a pagina 23 (e stavolta in maniera intelligente, visto che nella pagina opposta c’è una pubblicità alla rivista della stessa misura) e che permette uno sconto di ben Lit. 400 per l’acquisto del 45 giri dell’inno “Roma Roma Roma” (che richiama l’incipit di “Roma (non si discute si ama)” di Antonello Venditti!), della Nuova Compagnia del Canto Romano, alias Avio Di Fabio e Giancarlo Giomarelli. In rete abbiamo trovato nulla, giusto qualche sporadica traccia su Di Fabio in quanto autore di canzoni (dei ticket della SIAE), se qualcuno dovesse saperne di più ci
contatti o taccia per sempre.
Rocca torna in campo e trova il completo arancione al suo esordio in campionato. Questa divisa durerà poco e niente perché sostituita di lì a breve… ma ne parliamo fra un paio di numeri.
IN COPERTINA: La gara contro il Bologna ha visto il rientro tanto atteso di Francesco Rocca. Con queste immagini vogliamo fare anche noi omaggio al giovane atleta giallorosso, certamente il più amato dai tifosi romanisti. Lo vediamo in due momenti della gara e prima dell’inizio quando ha posato con i compagni: è una foto che assume un aspetto quasi storico.